10 giochi da regalare a Natale 2022 a bambini e bambine

Cerchi un’idea per regalare giochi divertenti ed educativi a Natale? Qui trovi suggerimenti utili e originali per bambini.

Il Natale si avvicina. Ormai è iniziato il countdown che precede il periodo più bello e magico dell’anno. Per grandi e piccini, infatti, le feste natalizie hanno un fascino particolare. Addobbi, dolci prelibati, luci e melodie sognanti. E se i bambini iniziano a scrivere la fatidica letterina a Babbo Natale, i genitori (ma non solo) iniziano ad avere un pensiero ricorrente in testa: cosa regalare ai bambini?

I bambini hanno una miriade di giocattoli e pensare a un’idea regalo per Natale originale e utile diventa un’impresa ardua. Ma allora come fare a scegliere il dono giusto?

In questa guida, ti aiutiamo a scegliere e ad orientarti, suddividendo i giochi in base alle fasce d’età.

Giochi per bambini di 1 anno

Non c’è cosa più bella che imparare divertendosi, con naturalezza e spontaneità, senza forzature. E non è mai troppo presto per cominciare. I giochi educativi di Lisciani, infatti, utilizzano innovativi strumenti di apprendimento perfetti per le famiglie: inizi a giocarci da piccolo e… non ti fermi più!

I bambini a 1 anno cominciano a esplorare lo spazio circostante, a camminare e conoscono il mondo attraverso il gioco. Ma non solo. Per i più piccoli giocare significa osservare, imitare, scoprire, provare, sperimentare e imparare. A tale scopo occorrono pochi giocattoli speciali educativi, che permettano ai bambini di esprimersi.

Montessori Baby- Play on the floor

Quando tuo figlio aprirà questa simpatica scatola, avrà una bellissima sorpresa: una raccolta di giochi stimolante e divertente. Ma non solo. Una volta aperta, la scatola diventa una pratica box dove conservare tutti i giochi, con l’utilissimo e morbido cuscino Montessori incluso nella confezione. Il regalo che ogni piccolino vorrebbe trovare sotto l’albero.

Montessori Baby- Color box

Questa coloratissima bacheca permetterà al tuo bimbo di scoprire i colori. Prima i colori primari, poi quelli secondari, giorno dopo giorno, imparerà a distinguerli e riconoscerli. Ma quant’è bello apprendere con il sorriso, come insegna Lisciani!

Giochi per bambini da 3 a 6 anni

In questa fase, i bambini esplorano il mondo anche attraverso la condivisione e la relazione con l’altro: il gioco non è solo un momento individuale ma di società con i pari. Il gioco, pertanto, stimola la logica, la creatività e la consapevolezza di sé e degli altri, utilizzando anche la tecnologia, in modo educativo, prerogativa dei giochi Lisciani.

Impossibile resistere a STEP: è un originalissimo robot Hi-Tech parlante che insegna ai bambini tante nozioni in modo semplice e coinvolgente. STEP è un robot simpatico, molto leggero, super compatto e resistente con cui i bambini potranno interagire ed apprendere in modo veloce e divertente, grazie soprattutto al programma didattico efficace. Infatti, si chiama Step proprio perché il bambino impara passo dopo passo, in modo naturale.

Step insegnatutto

Il simpatico robot parlante insegna tutte le competenze di base: a leggere, a scrivere le prime lettere e i numeri, ma anche a disegnare, perfetto in età prescolare perché è una modalità di apprendimento divertente e rispettosa dei tempi dei più piccoli. Insomma, il regalo perfetto per Natale, tecnologico ma allo stesso tempo istruttivo.

Step Leggo e scrivo

Con il suo programma step by step, questo tutor elettronico propone tante attività educative seguendo i progressi del bambino passo dopo passo e lo accompagna nell’apprendimento delle prime competenze. Insegna a leggere e scrivere le prime parole in italiano e in inglese. Fantastico, vero?

Print Cam Barbie

Sei alla ricerca di un regalo originale per bambini alla moda? Impossibile resistere alla fotocamera istantanea per creare e stampare foto con effetti divertenti. Per divertirsi da soli o in compagnia, se si è appassionati di fotografia o non si resiste a catturare i momenti indimenticabili. E vuoi mettere il fascino di avere subito tra le mani la fotografia, per le nuove generazioni? La camera è molto facile da usare, permette di realizzare video e di raccogliere e condividere foto con gli amici. E in più consente di scattare selfie grazie alla dual camera, come uno smartphone. E poi con le fantastiche cornici di Barbie, puoi collezionare tutte le foto e arredare la stanza in modo assolutamente personale.

Banchetto Proiettore Led- Carotina

Praticamente perfetto per apprendere in modo naturale, questo banchetto intrattiene i più piccoli con tantissime attività educative e creative. Ci sono non solo tantissimi disegni da colorare e collezionare, ma anche un programma di scrittura completo per imparare a scrivere le prime paroline in modo naturale. E funziona: provare per credere!

La casa dei giochi educativi

La casa dei giochi è realizzata secondo il metodo Montessori: è in tessuto, con tantissimi giochi educativi da fare dentro ma anche fuori la casetta e stimola il pensiero creativo in modo autonomo e personale. Un dono must have sotto l’albero di Natale.

Giochi per bambini da 7 a 12 anni

Indeciso sul regalo perfetto?

Visita il negozio

Ebbene, questa è la fascia più critica: cosa regalare ai ragazzini in fase pre-adolescente? Un vero rebus. Per fortuna che ci pensa Lisciani con proposte perfette per intrattenere i ragazzi nel tempo libero, sia in compagnia che da soli. I kit Lisciani permettono di dare sfogo alle proprie passioni creando ciò che più si ama, dalla cura della persona alla scienza.

Ricerca scientifica

Il più grande kit di esperimenti scientifici per realizzare più di 120 esperimenti sicuri e alla portata di tutti: botanica, chimica, fisica, geologia e tanto altro. Ma non solo. Un fantastico microscopio di alta qualità per essere un vero scienziato e osservare tutto da vicino.

Scienza delle stelle

Un kit scientifico che permette di scoprire tantissime curiosità sulla volta celeste, con cui studiare le stelle grazie alla mappa stellare e alle carte, a osservare le costellazioni da vicino grazie al fantastico planetario proiettore che illuminerà la stanza. Per bambine e bambini che amano stare con il naso all’insù.

Smalti e manicure

Un ricco kit per realizzare smalti brillanti, cambia colore, brilla al buio, e tanti altri accessori per creare la manicure perfetta e decorare le unghie. All’interno, il meraviglioso asciuga smalto per sentirsi proprio come in un vero salone di bellezza, per regalarsi un momento di coccole, da sole, con le amiche o in famiglia.

Giochi per la famiglia: tutti insieme a Natale è più divertente!

Famiglia gioca con i giochi Lisciani

Durante le feste natalizie è così speciale poter godere della compagnia delle persone care, della lentezza e vivere un momento di pausa della vita frenetica quotidiana. E non c’è magia più grande di vedere la famiglia riunita intorno a un tavolo. Perché non cogliere l’occasione per divertirsi… all’ultima sfida? I giochi per la famiglia Lisciani sono per tutti i gusti, con un mix perfetto tra tradizione e innovazione.

Ludoteca Il gioco della bottiglia

Ecco un gioco evergreen, adattato e rivisitato per divertire anche i più piccini, con scherzi simpatici e sfide improbabili. A chi toccherà?

Giochi Riuniti Piu’ Di 60

Una grande collezione in un’unica confezione per giocare con i grandi classici e dimostrare le proprie abilità con gli avvincenti giochi di strategia. Dal gioco dell’oca agli scacchi, da guardie e ladri a dado thriller: più di 60 giochi perfetti da fare in famiglia o per sfidare gli amici. Idea regalo per Natale da usare subito nei giorni di festa.

Disney Encanto Magical Super Game

Una sfida colorata e allegra, in perfetto stile Encanto, con la famiglia ed i tuoi amici per raggiungere il traguardo, ma bisogna fare molta attenzione alla crepa che si insinua nella casa dei Madrigal. Must have per Natale per tutti i bambini!

Scegliere non è mai stato così semplice grazie alle innumerevoli proposte di Lisciani, da oltre 30 anni al fianco delle famiglie nel cammino di crescita e formazione dei bambini, dai primi mesi di vita fino all’adolescenza.

Regalare a Natale un dono Lisciani vuol dire scegliere il Made in Italy per l’edutainment dei bambini perché “l’educazione deve essere divertente e il divertimento deve essere educativo”.


Condividi articolo

Condividi articolo

Ultimi articoli

Attiva qui il
Serve aiuto per attivare il "Mio Tab"?